fbpx

SOSTIENI IL PROGETTO!

Clicca qui!

Tribù 2.0 - Progettualità per il nuovo mondo

Voglio più info!

Ecovillaggio Tempo di Vivere

Leggi tutto

Cos'è Tempo di Vivere? Il progetto

Sostieni il nostro progetto

banner crowdfunding

L'Ecovillaggio

Progetto dell'APS. La comunità intenzionale mette al centro l'obiettivo comune, l'individuo, le sue capacità e la sua crescita.
Leggi tutto

APS

Un'associazione di promozione sociale finalizzata a promuovere stili di vita alternativi e sostenibili.
Leggi tutto

Centro formativo esperienziale

Un'associazione di promozione sociale finalizzata a promuovere stili di vita alternativi e sostenibili.
Leggi tutto

La nostra Associazione TempoDiVivere.it,
cerca in AFFITTO pluriennale grande immobile, con eventuale possibilità di riscatto per l'acquisto (MAX 350.000 euro), casale, villa, cascinale, rustico ecc o meglio ancora agriturismo o attività ricettiva in genere, ristrutturato nella maggior parte dei suoi volumi, di ampia metratura min 500 mq, con almeno 10/15 locali, di cui 10 da utilizzare come camere da letto e altri locali/saloni per servizi e attività, con annesso terreno min 2ettari, ed eventuali costruzioni annesse (granaio, stalla, fienile, ecc..)
Preferibilmente in alta Toscana-Lunigiana, Emilia Romagna-Appenino Parmense-Reggiano-Modenese, Liguria-La Spezia
Zona collinare oltre 250mt, facilmente raggiungibile e sita in vicinanza di un centro con servizi di base.
0523.078378 - Gabriella 331.4777971 - Antonio 335.5238505
Scriveteci nei commenti in fondo all'articolo o ad una nostra mail
- IMPORTANTE -
Leggere la PREMESSA di seguito, per conoscerci meglio, evitare incomprensioni e perdite di tempo.

Richiesta fatta alle Agenzie Immobiliari e le Strutture Ricettive Agrituristiche, e potenziali interessati.
Url breve di questo annuncio

Perché l'affitto ?

Abbiamo già enunciato più volte che siamo contrari alla proprietà. I valori commerciali degli immobili sono stati ampiamente gonfiati da fattori e valori derivanti dal vecchio sistema economico, dal quel vecchio paradigma che amava far crescere tutto, e che noi non vogliamo più, incoraggiare nelle nostre prossime esperienze di coabitazioni.
Ancor di più riteniamo che, il valore degli immobili sarà in forte calo nei prossimi anni, oltre il 50% del valore attuale.
La grande crisi a cui tutti assistiamo oggi, sarà l'ultima CRISI! Per coloro che la ritengono l'ennesima crisi, e aspettano momenti migliori, li invito ad aggiornarsi sulle notizie economiche globali, soprattutto su quelle Italiane, che ampiamente girano su Web.
E' chiaro che.. non ci saranno più, momenti di crescita e di sopravalutazione speculativa degli immobili.
L'ossessione della crescita illimitata è finita anche per il settore immobiliare.
Chiunque abbia conoscenza del settore immobiliare è concorde che questo mercato subirà un fortissimo ribasso, e non sono io a dirlo.


PREMESSA PER CONCORDARSI SULL'IMMOBILE

Ecco alcuni link:  CRISI IMMOBILIARE IN EUROPA

L’immobiliare: che fine hanno fatto le società immobiliari di piazza affari?

2012, come uscire dallo stallo del mercato immobiliare?

Arrivano i saldi: tutte le case con lo sconto in vendita

Per cui.. "il valori economico" che molti proprietari ancora insistono nell'offrire in vendita i propri immobili, sono da noi ritenuti figli di una economia vecchia e speculativa, e mi dispiace per le energie che coloro ci hanno dedicato in molti anni, ma dovranno farsene una ragione, per poterle rivalutare, fortemente deprezzate.
E' fuori da ogni dubbio che.. i proprietari di case vedranno il proprio capitale svanire nell’arco di pochi anni.
Non avendo ben chiari quindi.. i nuovi scenari economici globali, vogliamo con loro, posticipare molto in là nel tempo, la cifra eventuale per l'eventuale riscatto dell'immobile.
Anche l'Agente immobiliare aggiornato su questi momenti di vacche magre, farà la sua parte, e sarà colui che porterà i proprietari a questa nuova consapevolezza, concordando le migliori soluzioni per ciascuna delle le parti in gioco.

Sono sicuro che il buon senso vincerà sul profitto e salverà gli immobili, i terreni e le persone che vogliono rigenerare VITA SOBRIA in simbiosi con la NATURA, come noi stiamo cercando di fare.

Estratto dalla visione del nostro progetto

Per molti di noi è diventato urgente, lo percepiamo ogni giorno. Oramai.. abbiamo “già sopravvissuto” a molte “negative esperienze” economiche, lavorative e famigliari, imposte da questo sistema moderno, che ci ha portato a rincorrere quei falsi obiettivi e quei meccanismi sociali che si stanno oggi, dimostrando autodistruttivi e che testimonieranno “la fine di un’epoca ”.
Non possiamo e non vogliamo più, restare impassibili davanti a tutto questo scempio.

Questa è l’epoca, concentrata sui “valori virtuali” derivanti dal profitto e dall'accaparramento del superfluo attraverso lo spreco. Tutto questo ci ha fatto perdere di vista chi siamo, come ci sentiamo, e cosa sia realmente il vivere se stessi insieme agli altri.
Abbiamo voluto immaginare la realtà più semplice ma non facile, per realizzare tutto ciò, e abbiamo deciso di guardare oltre le crisi, soprattutto quelle del crescente aumento “delle incapacità relazionali-emozionali tra esseri umani”, che questo sistema vuole incoraggiare, e che sempre più e innegabilmente, sarà in aumento nei prossimi anni a venire.
Abbiamo per questo scelto di vivere e condividere una vita sobria nel benessere e felicità, ricche di soluzioni ecosostenibili e solidali. Abbiamo iniziato a crederci, iniziando anche a proporci agli altri, con questo sito e la nostra associazione.
Tutti noi, soci e simpatizzanti di TempoDiVivere, siamo consapevoli del periodo contemporaneo che stiamo attraversando e delle sempre più incalzanti crisi delle coscienze, che saranno sostenute sempre più dalle crisi “sistemiche”.

Stiamo cercando un grande luogo dove vivere e poter ampliare queste nostre pratiche quotidiane olistiche, condividendole anche con gli altri.
Sempre più persone dedite a questi modelli di vita e “stili consumistici” moderni, hanno creato forti scompensi nel parti affettive e relazionali, ed esse avranno, sempre più bisogno di aiuto nell’imparare come ritrovare il proprio equilibrio interiore” e necessariamente con i loro simili.
Avranno bisogno di strumenti e di esempi concreti da seguire per realizzare il proprio cambiamento, per una migliore qualità della vita.

Utilizzo e funzione dell’immobile

La nostra attività ricettiva, vuole essere il nostro riferimento del “BEN-VIVERE CONSAPEVOLE”, il luogo dove praticare le attività ecosostenibili e solidali. Questo luogo sarà divulgato, promosso e reso prezioso, anche a tutti coloro che avranno bisogno di aiuto e di accoglienza. Coloro si misureranno e sperimenteranno queste nostre esperienze, per poi farle proprie e replicarle altrove, in altri luoghi e con altre nuove persone.
La nostra idea è di creare una grande struttura ricettiva nel settore OLISTICO no profit, con l’obiettivo di riscoprire i valori dell’essere umano, e di conseguenza, l’approfondimento per la centratura del SE’, attraverso pratiche partecipative di gruppo, partendo dalla volontà che ogni singolo individuo dedicherà a trasformare le vecchie esperienze vissute e le proprie paure, in energie nuove e utili per se e per gli altri. Un certo numero di nuclei famigliari minimo 4/5 comprensivi di bambini, in totale 10/12 persone, saranno residenti. A rotazione periodica mensile e a seconda delle specifiche ricettive del luogo, saranno proposte coabitazioni temporanee, corsi di formazione in loco, saranno quindi ospitate dalle 20/25 persone. La struttura vuole diventare un centro di formazione culturale e sociale di “rigenerazione dell’individuo”, sul fronte dell’alimentazione sana, della psiche, del fisico, delle relazioni, del lavoro pratico artigianale, della sostenibilità ambientale, della solidarietà partecipativa, delle pratiche di energie rinnovabili.

Molte altre simili pratiche olistiche, saranno rivolte al singolo individuo, alla coppia e alla famiglia, finalizzate a risolvere le mille difficoltà sociali sempre più necessarie in questo periodo di crisi “relazionali e comunitarie”.

Accettiamo ogni tipo di aiuto per..
liberare gli esseri umani dall'ossessione della crescita illimitata,
che caratterizza la “schiavitù consumistica”,
a cui molti abbiamo partecipato, comprando cose scambiandole per EMOZIONI.
In questi tempi di “analfebitismo emozionale”,
è fondamentale riscoprire cosa più
ci rende felici e desiderosi di partecipare alla VITA.
Noi ci proponiamo di mettere INSIEME le persone e i gruppi che hanno deciso
di VIVERE meglio consumando meno; di instaurare rapporti interpersonali
fondati sul dono e la reciprocità anziché sulla competizione e la concorrenza.

Lo facciamo in un luogo SPECIALE, dove l'impegno per ognuno di noi, è..
la volontà di essere FELICE.. dedicandosi al proprio cambiamento.

Progetti in corso

Editoria

Libri salvati, libri rinnovati... il nostro impegno per la cultura. Recuperiamo, riproponiano e ritraduciamo testi non più disponibili per valorizzare l'opera degli autori.
Leggi tutto

La Via del Cambiamento-Circleway Academy

È un percorso per integrare concretamente nella propria vita i principi e i valori della Via del Cerchio e acquisire gli strumenti che preparino ad attraversare insieme questo periodo di transizione verso un nuovo mondo.
Leggi tutto

Crowdfunding

Un progetto per aiutare l'ecovillaggio a mettere radici e portare avanti l'intento di ripopolare la Val Perino e diventare un punto di riferimento stabile per una nuova socialità e cultura
Leggi tutto

Articoli

Calendario eventi

Privacy Policy

Cerca

Newsletter

Resta aggiornato

* indicates required
Email

Dove siamo