fbpx

story_manitonquat_primopiano.jpgIl progetto editoriale della nostra associazione nasce da un bisogno e da una passione e fa parte del nostro impegno per la cultura.
 
Recuperiamo, riproponiano e ritraduciamo testi significativi e non più disponibili per valorizzare l'opera degli autori e diffondere il messaggio di cui erano o sono portatori.

Il primo libro di cui ci siamo presi cura nel  è stato "Cambiare il Mondo" di Manitonquat, non più pubblicato in Italia per la chiusura della casa editrice che l'aveva in carico.

Poi è stata la volta di un altro libro dello stesso autore, "Ritorno alla Creazione". Dopo l'acquisizione della casa editrice Urra da parte di Feltrinelli, purtroppo questo tempo non è più stato pubblicato né in forma cartacea, né in forma digitale. Per non farlo cadere nell'oblio, lo abbiamo tradotto con un linguaggio più fedele a quello di Story e lo abbiamo ripubblicato autonomamente.

michele bini incubi

Manitonquat (1929 - 2018), in inglese Medicine Story (la storia che cura), è stato un vecchio ed incorreggibile idealista che mai ha abbandonato la propria visione. È stato narratore, poeta e guida spirituale della nazione nativa americana Wampanoag. Per decenni ha svolto l'attività di insegnante e formatore, in tutto il mondo, sui temi della pace e della non violenza, della giustizia, dell'ambiente e della presa di coscienza per una società più giusta. Ha condotto programmi di riabilitazione e cerimonie per i detenuti di diverse carceri statunitensi oltre a seminari e conferenze sulla Via del Cerchio in Europa e in tutto il continente Nord Americano.
Nell'arco della sua vita ha pubblicato numerosi libri e articoli. In Italia sono apparsi Ritorno alla Creazione (Urra, 2006; Ed. Tempo di Vivere 2022), Gli antichi insegnamenti dei nativi americani (Terra Nuova, 2011), La Via del Cerchio (La meridiana, 2011) e Crescere insieme nella gioia (Il leone verde 2014). 

Continuare a diffondere la Via del Cerchio è una delle nostre finalità, vogliamo contaminare sempre più persone, com'era nell'intento di Story e fare in modo che nulla del suo dono vada perduto. È anche per questo che ci siamo impegnati a ristampare in maniera indipendente alcuni dei suoi libri, ormai irreperibili.

Un altro libro che abbiamo avuto il piacere di ripubblicare in maniera indipendente è "Incubi" di Michele BIni, scrittore emergente e residente nella Comune Tempo di Vivere da 1 anno e mezzo. La nuova edizione del libro, la "Darkest edition"  contiene due racconti inediti ed è stato un lavoro nato dalla collaborazione di tutti i membri della comunità che hanno contribuito rivedendo e rieditando i racconti originali e impreziosendo il tutto con tavole disegnate di loro pugno. 

 

Cambiare il mondo

Credo che sia arrivato il tempo di iniziare la trasformazione della società, ritirando le nostre energie dal sistema e creandone uno alternativo che valorizzi la nostra umanità, il nostro amore, la compassione e la gioia in ognuno di noi e nel creare, lavorare e giocare insieme. Creare una comunità che possa offrire qualsiasi cosa ognuno di noi abbia bisogno e accogliere qualsiasi persona che voglia realizzare il sogno in cui crede. Non ho una ricetta per cambiare il Mondo, ma so che l'idea deve venire da tutti noi.
Acquista il libro e sostieni il progetto

Incubi - Darkest edition

Sono Michele, abitante nella Comune di Tempo Di Vivere. “Incubi” è la mia opera prima ed è stata pubblicata nel 2020 da una casa editrice. Due anni dopo sono tornato in possesso dei diritti e ho deciso di donarla a Tempo Di Vivere. Per questa “Darkest Edition” ho aggiunto due racconti inediti, mentre gli altri membri della comunità hanno contribuito rivedendo e rieditando i racconti originali e impreziosendo il tutto con tavole disegnate di loro pugno.
Acquista il libro e sostieni il progetto

Ritorno alla Creazione

Questo libro parla di come trovare il tuo potere personale e cambiare il mondo. Tu ed io abbiamo il potere di fare proprio questo, attraverso il nostro amore, la nostra intelligenza e il potere della nostra visione.[...] È giunto il tempo di realizzare i nostri sogni. Tutti noi sappiamo come il mondo dovrebbe essere. Ovunque io parli [...] nelle persone risuona la visione di ciò che la creazione è destinata ad essere. Insieme possiamo tessere la visione comune dell'umanità. È tempo per il Ritorno alla Creazione.
Acquista il libro e sostieni il progetto

 

 

 

Privacy Policy

Cerca

Newsletter

Resta aggiornato

* indicates required
Email

Dove siamo