fbpx

Crescita personale e spiritualità

Abbiamo imparato qualcosa?

In questo particolare momento, non c’è nessun nemico da abbattere, in questo momento dovremmo imparare a riscoprire valori come solidarietà, fratellanza, vicinanza verso i nostri simili e la natura.

Siamo tutti uguali, di fronte al virus, lui non fa distinzioni, e abbiamo bisogno di recuperare la responsabilità individuale e la collaborazione tra esseri umani, abbiamo bisogno di guardare oltre la nostra avidità e il nostro individualismo, di recuperare il senso di comunità perché “Nessuno si salva da solo” ha detto il Papa!

E’ terminato il tempo in cui possiamo continuare ad accusare gli altri, ad essere ciechi e indifferenti di fronte a un modello sociale che si e ci autodistrugge, portando con sé tutta la meraviglia che ci è stata data in uso: la vita, la natura, il mondo!

ESERCIZIO: stai esprimendo le caratteristiche della persona felice?

Il cambiamento fa parte della natura: l'incessante susseguirsi delle stagioni, la mutevolezza del clima, tutto è in continua evoluzione. 

Siamo naturalmente predisposti al cambiamento.

Fai un bilancio della tua situazione, domandati:

In quale misura stai esprimendo le caratteristiche della persona felice?

Se ti accorgi che non lo stai facendo, inizia dalle piccole cose quotidiane, trova un aiuto, trova una guida, perché puoi agire da ora per realizzare la tua visione straordinaria e raggiungere felicità che meriti!

La soluzione che ti serve è semplice, basta iniziare! Ti propongo un esercizio..

Privacy Policy

Cerca

Newsletter

Resta aggiornato

* indicates required
Email

Dove siamo