Ogni volta che ti trovi di fronte ad un bivio, prendi un foglio di carta scrivi, rispondendo alle seguenti domande.
- Da dove vieni? Non la città! Scrivi chi eri prima di arrivare a questo punto e cosa sei adesso; quali sono le tue origini, la tua formazione; quali sono stati gli eventi decisivi della tua vita che ti hanno portato dove ti trovi ora (cambiamenti).
- Cosa conta davvero per te? Scrivi 4 cose a cui non potresti mai rinunciare nella tua vita. Quali sono i punti cardine, senza i quali la tua esistenza non sarebbe più la stessa. Insomma, quali sono per te il Nord, il Sud, l’Est e l’Ovest?
- Chi conta davvero per te? Quali persone nella tua vita sono in grado di influenzare le tue decisioni? A quali persone dai ascolto? Di chi ti fidi? Chi ti impaurisce? Completa questa lista delle persone fondamentali della tua vita.
- Cosa ti trattiene? Cos’è che ti spaventa della nuova direzione che dovresti intraprendere(i contro)? Quali sono gli ostacoli, le persone e le situazioni che ti tengono bloccato?
- Cosa ti spinge? Cos’è che ti motiva di una specifica decisione, piuttosto che di un’altra? Perché sarebbe bello andare in quella determinata direzione? Elenca i prodelle diverse decisioni che ti trovi ad analizzare.
Se preferisci, una volta risposto a queste 5 domande, puoi anche costruire una mappa concettuale, evidenziando le parole chiave che contraddistinguono le tue risposte.
Lascia un commento...
File dei Termini e Condizioni
Sottoscrivi
Report