fbpx

Cronache dall'ecovillaggio

Il volto della paura

Twitter
Facebook
powered by social2s

Sto perdendo la percezione del tempo e inizio a chiedermi se sia un bene o meno.

Quelle poche routine che avevo sono andate a farsi fottere e ora ci sono giorni in cui mi sembra di non aver fatto nulla e altri in cui ho infilato, una dietro l'altra, attività che in altri momenti avrei pensato impossibili da portare a termine in una settimana!

Tutto questo per dire che qualche settimana fa (credo), dopo giorni in preda a un'ansia non ben identificabile che mi teneva sveglia anche la notte, ho deciso finalmente di farmi aiutare e ho preso il coraggio per partecipare a un bellissimo incontro tenuto da Gabriella Costa chiamato "Il volto della paura".

Adesso basta!

Twitter
Facebook
powered by social2s

Adesso BASTA!

Sono stanca, stanca di sentire parlare solo del covid 19, stanca di leggere, stanca di informazioni contrastanti e proprio per questo, poco attendibili. Non perché non mi interessi, non perché non lo trovi importante, ANZI.

So che, per qualcuno, questo virus può essere pericoloso, so che, nella maggior parte dei casi, se ne ha paura, so che ne siamo stati colpiti un po’ tutti, più o meno da vicino, so che qualcosa si deve fare e non me la prendo con nessuno (complotto, malattia, virus creato e sfuggito al controllo, incapacità dei politici, grande capacità dei politici… chi lo sa) e non lo voglio sapere!

Cambiano le nostre newsletter

Twitter
Facebook
powered by social2s

Il 2020 è iniziato con tante nuove idee!!!
TdV018 640x426Sentiamo la spinta di metterci in gioco di più e far conoscere la nostra associazione in modo più approfondito.
Questo stimolo è nato dopo le attività del periodo di capodanno, in cui sono emersi molti sogni e nuovi propositi… so cosa state pensando… a tutti l’inizio dell’anno innesca la voglia di cambiare, di stravolgere qualcosa nella nostra vita, ma poi col passare dei giorni, tendenzialmente, ce ne dimentichiamo.
Quest’anno però per noi qualcosa è cambiato, abbiamo scelto di tenere vivo il desiderio, abbiamo coltivato lo stimolo a non lasciar correre via i nostri propositi e abbiamo continuato a nutrire il cambiamento.
Una delle prime cose che abbiamo pensato è stata di cambiare l'abito alle nostre Newletters.
In questi 5 anni vi abbiamo principalmente raccontato quello che accadeva nella nostra realtà, ma ci siamo accorti che spesso, presi dalle nostre vicissitudini, ci siamo dimenticati di condividere le tante attività quotidiane, i nostri passsummercamp0299 640x426i avanti, il modo in cui ci prendiamo cura della natura, degli oggetti e di noi stessi.
Per questo abbiamo identificato 4 argomenti che corrispondono a quattro pilastri su cui ci basiamo:
Via del Cerchio
Salute naturale
Crescita personale e di gruppo
Autosufficienza e autoproduzione

Ogni mese vi arriveranno quattro newsletter tematiche in cui inseriremo diverse notizie, curiosità e contenuti che vorremmo stimolassero tutti a un confronto e a scambiare esperienze.
Tenetevi pronti, la prima partirà circa a metà marzo!!

Privacy Policy

Cerca

Newsletter

Resta aggiornato

* indicates required
Email

Dove siamo