fbpx

Cronache dall'ecovillaggio

E poi arrivano loro... Rex e Brill

Settembre 2017, Calenzano

ricordo ancora quando siamo a venuti a vedere quella che poi sarebbe diventata la nostra nuova casa dopo i devastanti eventi di luglio a Marano.

Ad accoglierci il signor Pietro, il nostro vicino di casa, e i suoi due cani, Rex (un cucciolo di 2 anni, incrocio con un pastore tedesco, esuberante e coccolone) e Brill (meticcio adulto di origini incerte, un po' schivo e con gli atteggiamenti tipici di un cane che non ha avuto un passato felice).

Il volto della paura

Sto perdendo la percezione del tempo e inizio a chiedermi se sia un bene o meno.

Quelle poche routine che avevo sono andate a farsi fottere e ora ci sono giorni in cui mi sembra di non aver fatto nulla e altri in cui ho infilato, una dietro l'altra, attività che in altri momenti avrei pensato impossibili da portare a termine in una settimana!

Tutto questo per dire che qualche settimana fa (credo), dopo giorni in preda a un'ansia non ben identificabile che mi teneva sveglia anche la notte, ho deciso finalmente di farmi aiutare e ho preso il coraggio per partecipare a un bellissimo incontro tenuto da Gabriella Costa chiamato "Il volto della paura".

Adesso basta!

Adesso BASTA!

Sono stanca, stanca di sentire parlare solo del covid 19, stanca di leggere, stanca di informazioni contrastanti e proprio per questo, poco attendibili. Non perché non mi interessi, non perché non lo trovi importante, ANZI.

So che, per qualcuno, questo virus può essere pericoloso, so che, nella maggior parte dei casi, se ne ha paura, so che ne siamo stati colpiti un po’ tutti, più o meno da vicino, so che qualcosa si deve fare e non me la prendo con nessuno (complotto, malattia, virus creato e sfuggito al controllo, incapacità dei politici, grande capacità dei politici… chi lo sa) e non lo voglio sapere!

Privacy Policy

Cerca

Newsletter

Resta aggiornato

* indicates required
Email

Dove siamo