fbpx

Cronache dall'ecovillaggio

Racconto del Solstizio, Madre Natale e il Canto dell'Inverno

Tratto da: http://latessitricedistorie.blogspot.com

Era il tempo del riposo.

Da prima che memoria umana ricordasse, ogni anno, poco prima che il manto incantato della neve congelasse alberi, arbusti, case e nidi, ogni essere che abitava i boschi tendeva orecchie, antenne, coda e baffi per sentire il richiamo di Madre Natale.

La chiameremo così, perchè il suo nome vero e antico è per noi troppo misterioso per essere pronunciato.

Il profumo della neve aleggiava già sopra il bosco, fra le vette degli abeti, bussava alle tane fra i rami o si infiltrava leggero ma potente nelle buche scavate sotto l'umida terra.

Tutti accorrevano al richiamo di Madre Natale, tranne chi per natura e conformazione era in grado di affrontare l'inverno senza ricorrere al riposo e al lungo sonno.

Fu così, come sempre, quell'anno. 

Il nostro 2020 in una parola

Difficile sintetizzare e descrivere questo 2020 in una parola. 
Noi abbiamo voluto provarci e scegliamo di condividere con voi un pezzo del nostro vissuto. 
Tutti i membri di Tempo di Vivere raccontano la loro versione personale dell'anno che sta per finire. Se vi va, leggiamo volentieri anche le vostre condivisioni :-) 
Buona conclusione di questo anno così particolare, vi auguriamo di trovare in voi gratitudine e celebrazione, nonostante le difficoltà che tutti siamo stati chiamati ad affrontare.

Un abbraccio da tutti noi

Ermanno, Gabriella, Katia, Riccardo e Simona

Voglia di riprendere alla grande!

Sono passate solo tre settimane dalla fine del Summer Camp della Via del Cerchio, l’evento dell’anno che più amiamo, e sembra passata una vita!

Il 16 agosto… i saluti, tanti volti che, in pochi giorni, da sconosciuti, sono diventati familiari, nuovi amici.

Da un lato tanta tristezza per il distacco, dall’altro gioia per il meritato riposo e per il bisogno di stringerci in un abbraccio intimo e celebrare la meraviglia di questi giorni, di cui siamo stati autori, registi e protagonisti!

Neanche nei più piacevoli sogni ci saremmo aspettati un gruppo di persone così grande, un cerchio enorme che si tiene per mano, che canta, è presente, attento, vuole esserci, contribuire e sostenere

Privacy Policy

Cerca

Newsletter

Resta aggiornato

* indicates required
Email

Dove siamo