Vite vissute con tranquilla insoddisfazione e spesso con silenziosa disperazione! Mantenere una comune responsabilità rispetto ai figli. E’ interesse di tutti, genitori, figli e società, sperimentare ogni forma di confronto e incontro tra le parti in contrasto, che serva a prevenire la cristallizzazione dei conflitti, il loro aggravamento fino alla prova di forza, perché non prevalga la logica della vittoria dell’uno sull’altro. Ristabilire il dialogo interrotto al fine di rinnovare l’impegno di entrambi i genitori perché i figli possano contare sul sostegno, la guida e l’amore “gratuito” da parte del padre e della madre insieme, anche quando la loro convivenza non è più possibile e non pensare, come spesso accade, al padre come una sorta di entità separata!
“Se siete disposti ad ascoltare vi mostrerò come può essere degna e bella la vita” (Leo Buscaglia)
Contribuire a instaurare nelle relazioni umane, tra padri, madri e figli, ma anche tra padri e madri e tra singoli individui, relazioni “vitali, ricche e produttive”, in una parola “fertili” .
Come affrontarlo?
Quali strumenti e risorse trovare in noi?
Da dove cominciare?
Parliamone insieme..
le soluzioni ci sono!
Dove:
Saremo ospiti presso l'Auditorium San Giovanni (presso il Municipio)
in Piazzale San Giovanni, 2
Fiorenzuola d'Arda - PIACENZA
inizio incontro: Mercoledì 11 Aprile, ore 21:00
fine incontro: circa, ore 23:30
GRATUITO
Vedi Locandina evento
Vedi Programma delle 6 serate in PDF
Come arrivare: vedi indicazioni
- Per informazioni e prenotazioni:
Gabriella Oliva: presidente della Counseling Academy, trainer MCR (Metodo di Cambiamento Rapido), counselor in ambito privato e aziendale, mediatrice familiare, formatrice, dal 2000 si occupa di consulenza e supporto nell'area individuale, relazionale e di coppia. Esperta di crescita personale e di tecniche per la gestione emozionale, svolge attività di formazione all'interno di gruppi sulla leadership e sulla gestione delle risorse umane. Collabora alla realizzazione di programmi per lo sviluppo del benessere e di tecniche di ristrutturazione dei conflitti. Di sua progettazione sono percorsi formativi rivolti all'individuo e in particolare alla coppia, alla famiglia e ai bambini, focalizzati sull'intelligenza emotiva.
L'AMORE che proviamo..
per i figli..
per i genitori..
per il partner..
Siamo sicuri che,
non ci sia qualcuno dentro di noi,
che ci limita e ci confonde?
SCOPRI con il TEST
che c'è in questo e-Book..
chi sei veramente!
Questo libro ti vuole raccontare una storia che, come tutte le storie, è animata da vari personaggi e dalle loro vicende; diversamente da molte altre però, i personaggi di questa storia vivono nel tuo mondo interiore
Scarica GRATUITAMENTE il PDF
"IL GIOCO DELLE PARTI"
Il libro è pubblicato su e-Book e distribuito gratuitamente dalla Associazione Counseling Academy dove Gabriella Oliva è docente e trainer del METODO di CAMBIAMENTO RAPIDO (MCR) insieme al Dott. Stefano Boschi.
Dr. Stefano Boschi: psicologo, psicoterapeuta, NLP Master Trainer, presidente del CFR (Centro di Formazione e Ricerca in Psicoterapia Breve Integrata). Dalla sua attività di ricercatore nel campo della comunicazione in ambito clinico, del problem solving e della psicoterapia breve integrata nasce la Terapia dei Nuclei Profondi ©, metodo che unisce in modo sinergico molti tra i massimi sistemi della psicoterapia tradizionale. Tiene corsi di formazione in diverse città italiane sul suo metodo e sulla comunicazione efficace in ambito clinico.
{smooth-scroll-top}