fbpx

SOSTIENI IL PROGETTO!

Clicca qui!

Ecovillaggio Tempo di Vivere

Leggi tutto

Campo ragazzi 10-14 anni

Voglio più info!

Campo ragazzi 14-18 anni

Voglio più info!

Summercamp La Via del Cerchio

Voglio più info

Cos'è Tempo di Vivere? Il progetto

Sostieni il nostro progetto

banner crowdfunding

L'Ecovillaggio

Progetto dell'APS. La comunità intenzionale mette al centro l'obiettivo comune, l'individuo, le sue capacità e la sua crescita.
Leggi tutto

APS

Un'associazione di promozione sociale finalizzata a promuovere stili di vita alternativi e sostenibili.
Leggi tutto

Centro formativo esperienziale

Un'associazione di promozione sociale finalizzata a promuovere stili di vita alternativi e sostenibili.
Leggi tutto
Twitter
Facebook
powered by social2s
Iniziazione alla Psicosintesi Iniziazione alla Psicosintesi
"Conosci, possiedi, trasforma te stesso"
Fabio Guidi

Compralo su il Giardino dei Libri

Iniziazione alla Psicosintesi, è stato concepito come un manuale per l'autoformazione, propone un percorso di scoperta del proprio vero Sé, un percorso in sintonia con il motto della Psicosintesi: "Conosci te stesso". Ideata dallo psichiatra veneziano Roberto Assagioli (1888-1974), la Psicosintesi è un particolare approccio psicologico che prende in considerazione ogni aspetto dell'essere umano: non solo la dimensione oscura delle nostre emozioni, ma anche le vette delle intuizioni spirituali, non solo la cura dei disturbi affettivi, ma anche la pratica educativa e l'intervento sociale.

Se la 'terapia' in senso stretto si occupa di quelle persone che desiderano non guarire ma essere guarite, la Psicosisintesi si dedica invece a chi vuole realmente crescere, a chi è sinceramente intenzionato a entrare in contatto con il nucleo più intimo di sé e ad aumentare la consapevolezza del proprio atteggiamento esistenziale, instaurando relazioni più autentiche con l'ambiente.

Iniziazione alla Psicosintesi descrive numerosi esercizi che possono introdurre il lettore all'esperienza delle tappe fondamentali del cammino psicosintetico, ma potrà intraprendere la propria autoformazione solo chi intenderà assumersi in prima persona la responsabilità del proprio processo di crescita, chi vorrà guarire e non essere guarito, chi non scaricherà sul terapeuta, sulla famiglia, sul partner, sulla società la responsabilità del proprio benessere e del proprio malessere.
Chi vuole diventare ciò che realmente è deve farlo da solo.

fonte: ilgiardinodeilibri.it

Progetti in corso

Editoria

Libri salvati, libri rinnovati... il nostro impegno per la cultura. Recuperiamo, riproponiano e ritraduciamo testi non più disponibili per valorizzare l'opera degli autori.
Leggi tutto

La Via del Cambiamento-Circleway Academy

È un percorso per integrare concretamente nella propria vita i principi e i valori della Via del Cerchio e acquisire gli strumenti che preparino ad attraversare insieme questo periodo di transizione verso un nuovo mondo.
Leggi tutto

Crowdfunding

Un progetto per aiutare l'ecovillaggio a mettere radici e portare avanti l'intento di ripopolare la Val Perino e diventare un punto di riferimento stabile per una nuova socialità e cultura
Leggi tutto

Articoli

Calendario eventi

Clicca sul giorno della settimana per vedere la programmazione.

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
24
25
26
27
28
29
30
Privacy Policy

Cerca

Newsletter

Resta aggiornato

* indicates required
Email

Dove siamo