Il Coraggio di CAMBIARE
"Il coraggio è la prima delle qualità umane,
perché è quella che garantisce le altre."
(Winston Churchill)
Presentazione e obiettivi
Attraverso un percorso guidato, si acquisiranno alcune tecniche fondamentali per rendere efficace ogni azione, riconoscendo e liberandosi degli schemi comportamentali che impediscono di essere davvero in sintonia con se stessi.
E’ solo maturando il coraggio di guardarsi dentro con sincerità che si può scoprire che non è stata la vita ad imporci dei limiti, ma piuttosto la convinzione di averne.
Argomenti
- I meccanismi del cambiamento
- Comprendere prima di cambiare
- I blocchi emotivi e i blocchi culturali
- I killers del cambiamento
- Alla ricerca dei propri automatismi
- Superare il Non Posso
- Superare il Devo
- Superare il Timore delle conseguenze
- Superare le abitudini
- Superare i limiti psicofisici
- Fissare l’obiettivo del cambiamento personale
- Il mio piano d’azione individuale
Metodologie e strumenti
La metodologia utilizzata prevede la sperimentazione diretta di ogni tematica affrontata nonché l’analisi e la modifica degli schemi comportamentali individuali, di entrare in contatto con le convinzioni personali per comprenderle e/o trasformarle se limitanti
Conduttore dell'incontro: M.Gabriella Oliva. Presidente e fondatrice della Counseling Academy, scuola di Counseling di Fiorenzuola d'Arda e Bologna.Trainer MCR (Metodo di Cambiamento Rapido). Counselor in
ambito privato e aziendale, Facilitatore di gruppi, Life Coach, Mediatrice Familiare, Trainer in Programmazione Neurolinguistica (PNL), Formatrice. Si occupa di consulenza e supporto nell'area individuale, relazionale e di coppia.
Esperta di crescita personale e di tecniche per la gestione emozionale, svolge attività di formazione all'interno di gruppi sulla leadership e sulla gestione delle risorse umane. Di sua progettazione programmi per lo sviluppo del benessere e di tecniche di ristrutturazione dei conflitti, corsi-percorsi per la formazione di Comunità Intenzionali e la coabitazione in EcoVillaggi e CoHousing e percorsi formativi rivolti all'individuo e in particolare alla coppia, focalizzati sull'intelligenza emotiva.
Co-ideatrice del progetto TempoDiVivere (TdV), associazione no profit.
Date programmate
da definirsi..
Intanto se vuoi.. puoi Collaborare con Noi oppure Vivi le ESPERIENZE con Noi