fbpx

Esperienze personali di cambiamento

Twitter
Facebook
powered by social2s

 

 

Cerchi emozionali

cerchioCi riuniamo in cerchio per cambiare la nostra vita e per cambiare il mondo.
Momenti speciali in cui condividere pensieri, paure, emozioni, sogni e sentirci ascoltati e accolti, così da trasformare il senso di isolamento, solitudine in connessione profonda e speranza.
I pilastri del cerchio: Ascolto profondo, Rispetto, Fiducia, Equità, Condivisione, Responsabilità individuale e Non Giudizio.

Li teniamo sia in presenza che online.

Cerchi di uomini

Spazi di consapevolezza maschile, di ascolto e di mutuo aiuto, spazi orizzontali dove ogni uomo può dare e ricevere, dove costruire un’identità maschile sana a partire dalla consapevolezza delle proprie emozioni e dalla determinazione per realizzare i propri obiettivi.
Nella nostra società e nella nostra epoca, in cui c’è una grande crisi nell’ambito delle relazioni tra maschile e femminile, difficoltà nella definizione dei ruoli di uomini e donne, i cerchi di uomini occupano un ruolo importante.

Cerchi di donne

Luogo dove esplorare e condividere la nostra natura intima e profonda, in un clima di accettazione incondizionata e non giudizio, di consapevolezza, condivisione e accoglienza reciproca… perché è così che guariamo, impariamo, ci sentiamo sostenute e accolte, siamo in grado di esprimere pienamente noi stesse e di portare tutti gli effetti trasformativi anche nelle nostre vite di tutti i giorni.
Jean Shinoda Bolen dice: “un posto sicuro in cui raccontare la verità, un luogo di guarigione, perché quando le altre ascoltano con compassione, ferite e cicatrici invisibili si rimarginano lentamente”
I cerchi di uomini e i cerchi di donne sono le fondamenta per la creazione di cerchi misti e per la costruzione di nuove comunità basate sulla tolleranza, la libertà e la pace

Cerchi di adolescenti

Creiamo uno spazio dove permettere agli adolescenti di sentirsi liberi di parlare, di esprimersi nella propria autenticità senza paura di essere giudicati, interrotti o incalzati o disconfermati, in un luogo d’ascolto profondo, accogliente, sicuro. Ad ogni cerchio parliamo di una delle emozioni di base che accompagnano ogni essere umano: gioia, paura, rabbia, tristezza, sorpresa e disgusto. Durante l'incontro introdurremo l'emozione, la esploreremo, la conosceremo più da vicino. Proveremo così a ricondurla a un momento della nostra vita.

Open Day

Periodicamente apriamo il nostro ecovillaggio ai visitatori per trascorrere una giornata insieme in cui visitare la struttura e scoprire le nostre attività.È un’occasione per far conoscere un modo di vivere alternativo e confrontarci su nuove prospettive.
Incontri tematici
In collaborazione col comune di Bettola, stiamo proponendo incontri aperti a tutta la popolazione su varie tematiche (rapporto genitori-bambini, comunicazione in famiglia, le relazioni, salute naturale).

Tempo di salotto

La comunità è un laboratorio di crescita perenne, in cui gli equilibri personali e collettivi oscillano come le onde del mare, variando di ampiezza, altezza e frequenza in ogni istante, nell'impossibilità di una costanza statica.
Da quest'osservazione è nata l'idea di aprire una finestra sul nostro mondo e di donare la possibilità di uno sguardo all'interno della nostra vita.
Un momento, a cadenza settimanale, in cui condividere le nostre riflessioni, pensieri, battute, scherzi, emozioni, paure, e molto di ciò che c’è all’interno della nostra scelta di vita.

Privacy Policy

Cerca

Newsletter

Resta aggiornato

* indicates required
Email

Dove siamo