fbpx

Salute Consapevole

La malattia e il senso di sconfitta

Twitter
Facebook
powered by social2s

La fine del 2015 si avvicina. Pietro ha smesso di andare a scuola da una settimana circa, godiamo tutti di una ritrovata tranquillità, niente più compiti, niente più sveglie la mattina. Ci stiamo preparando all’inzio del periodo natalizio. Quello che per la maggior parte del mondo è un momento di riposo, per noi è un tour de force. Durante le vacanze invernali arrivano molti ospiti e i ritmi diventano serrati: ci si sveglia presto per far trovare pronte le colazioni, accogliere chi si alza e organizziamo attività differenti ogni giorno.

Dal momento della mia crisi, il dolore al torace non mi ha più abbandonato.

Ho 46 anni... e ho avuto paura di morire

Twitter
Facebook
powered by social2s

Mi chiamo Katia, ho 46 anni e 2 anni fa ho avuto paura di morire.

Dicembre 2015, da più di un anno è iniziata l’avventura dell’ecovillaggio. Questi sedici mesi sono stati potenti, pieni di gioia e di dolore, di confronti, di condivisione, di rabbia bruciante, di delusioni e di un senso di appartenenza mai vissuto con tanta intensità.

Da qualche tempo io e Roberta ci troviamo 2 volte la settimana per andare a camminare insieme, ne ho voglia, ne sento la necessità. Quell’oretta a contatto con la natura, solo per me, distante dal caos comunitario mi fa sentire bene, ho bisogno di silenzio, di svuotare la mente, di non vedere continuamente specchi intorno… peccato  per quel dolorino alla bocca dello stomaco con cui convivo ormai da un mesetto e che ultimamente si sta facendo sempre più pungente.

Il corso di erboristeria che vorrei

Twitter
Facebook
powered by social2s

Sono Samuele Reina, erborista diplomato a Urbino nel 1987, fitopreparatore e naturopata. Ho partecipato a tanti corsi: molti ne ho frequentati, altri li ho condotti. Nonostante questa esperienza maturata negli anni, vivo questo “nuovo” corso di erboristeria nell’Ecovillaggio “Tempo di Vivere” come un debutto. Ogni luogo ed ogni persona sono per me esperienze uniche: energia nuova, diversa. Non vi nascondo che sono entusiasta e molto curioso di affrontare questo viaggio.

Il mio percorso formativo mi ha condotto alla decisione di partire con una nuova idea: Nuovi contenuti, nuova modalità di gestione.
Si tratterà di un’esperienza intensiva, densa, piena di informazioni che cercherò di raccontarvi in poche righe.

Privacy Policy

Cerca

Newsletter

Resta aggiornato

* indicates required
Email

Dove siamo