fbpx

Crescita personale e spiritualità

ESERCIZIO: Sfida di super empatia

Twitter
Facebook
powered by social2s

Supererai questa sfida di super empatia?

TRATTO DA: Comunicare il Sorriso di Dio - Video su Youtube

Immagina di aver fatto un pagamento online tramite il sito della tua banca: sei tranquillo e ti metti in attesa della merce che ti dovrà arrivare. Dopo tre giorni ti chiama l’azienda che sta aspettando il tuo pagamento, e ti dice che il pagamento non è arrivato. Controlli sul sito della banca e vedi che il tuo pagamento è rimasto sospeso e l’unico modo di risolvere è chiamare il servizio clienti.​

Sei molto infastidito della situazione, perché hai proprio bisogno di quella merce al più presto.​ Allora prendi il telefono e chiami il servizio clienti.

Che atteggiamento avrai nei confronti dell’operatore che ti sta per rispondere? Posso immaginare…​

Ok, ferma tutto!

ESERCIZIO: Il Collage

Twitter
Facebook
powered by social2s

Prendi delle riviste, sfogliale, osserva da cosa i tuoi occhi vengono catturati: immagini, forme, ombre, parole, lettere.

Taglia, strappa e incolla su un foglio, crea una situazione, la tua storia, il tuo sogno, i tuoi desideri. 

Il collage non è solo un lavoro estetico, quando lo si fa non ci sono regole. Le proporzioni non si considerano più: davanti, dietro, sopra, sotto, piccolo e grande è lo stesso. Fa parte del gioco avere la possibilità di infrangere quelle che sono le regole logiche. 

Abbiamo imparato qualcosa?

Twitter
Facebook
powered by social2s

In questo particolare momento, non c’è nessun nemico da abbattere, in questo momento dovremmo imparare a riscoprire valori come solidarietà, fratellanza, vicinanza verso i nostri simili e la natura.

Siamo tutti uguali, di fronte al virus, lui non fa distinzioni, e abbiamo bisogno di recuperare la responsabilità individuale e la collaborazione tra esseri umani, abbiamo bisogno di guardare oltre la nostra avidità e il nostro individualismo, di recuperare il senso di comunità perché “Nessuno si salva da solo” ha detto il Papa!

E’ terminato il tempo in cui possiamo continuare ad accusare gli altri, ad essere ciechi e indifferenti di fronte a un modello sociale che si e ci autodistrugge, portando con sé tutta la meraviglia che ci è stata data in uso: la vita, la natura, il mondo!

Privacy Policy

Cerca

Newsletter

Resta aggiornato

* indicates required
Email

Dove siamo