fbpx

Verso l'Autosufficienza

Floriterapia per l'ambiente

Twitter
Facebook
powered by social2s

fioriVi proponiamo un breve articolo tratto da Fioridibach.it

Durante il corso (maggio 2015) approfondiremo ogni aspetto dell'impiego di questi rimedi per le piante del nostro orto o giardino.

Trascorreremo una giornata di "consapevolezza verde" dedicata a comprendere come e perché è possibile utilizzare i Fiori di Bach come antiparassitari naturali per le piante. Alberi da frutto, piante orticole e ornamentali sia da interno che da esterno, possono essere ripristinate da parassiti e micosi di diversa origine, stati di appassimento, attraverso il messaggio dei Rimedi Floreali. Una giornata dedicata all'eco sostenibilità per incoraggiare un processo di guarigione che riguarda il Pianeta e chi lo abita.

Cambiare modalità è importante, cambiare mentalità, fondamentale.

Alla riscoperta delle Erbe Spontanee

Twitter
Facebook
powered by social2s

Domenica 19 Aprile, dalle 10 alle 17


erbe3Proponiamo una giornata insieme presso il nostro Ecovillaggio:

Una passeggiata erboristica, guidata dal biochef Marco Fortunato, che ci accompagnerà nei prati e nel sottobosco delle nostre colline, insegnandoci a riconoscere e raccogliere le piante spontanee, aromatiche e officinali, i fiori e i germogli commestibili.

A pranzo prepareremo insieme le erbe raccolte mischiando fantasia e tradizione, degusteremo ciò che abbiamo cucinato, insieme alle pietanze che ogni partecipante vorrà condividere.

 

Nel pomeriggio condivideremo i rispettivi saperi con approfondimenti, racconti e classificazione del raccolto e continueremo la degustazione con tisane e infusi.

Week end coi FerVida

Twitter
Facebook
powered by social2s
FerVida Fermenti di VitaUn fine settimana dedicato alla scoperta dei Fermenti di Vita.
Impareremo cosa sono i Fervida, i loro usi e come attivare e mantenere correttamente la fermentazione delle sostanze vegetali, per ottenere fermentati, succhi e gelatine utili al benessere naturale, all’igiene personale e della casa e al riequilibrio dei terreni agricoli.

Il FerVìda è il brodo di coltura dei microrganismi benefici, che si nutrono sia degli zuccheri aggiunti che degli elementi tossici presenti nella sostanza posta in fermentazione, trasformando il tutto in sostanze preziose per la vita: enzimi, amminoacidi, tannini ecc... microrganismi benefici riconoscono le sostanze tossiche e le trasformano in sostanze utili, mentre le sostanze nutritive presenti nel brodo vengono copiate e tramesse nel loro corredo genetico. I microrganismi benefici presenti nel FerVìda provengono in gran parte dai frutti che introduciamo e sono presenti ovunque in natura.

Privacy Policy

Cerca

Newsletter

Resta aggiornato

* indicates required
Email

Dove siamo