fbpx

Crescita personale e spiritualità

Cos'è la felicità?

Ma… che cos’è la felicità?
Di che cosa è fatta?
E’ uguale per tutti?

L’unica tendenza sempre presente in tutto l’arco dell’esistenza, ogni istante della nostra vita, è la ricerca del benessere e la natura ci ha messo a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno per riuscirci; ogni cellula del nostro organismo tende al benessere e ciò, sul piano biologico, si definisce omeostasi. 

Le tre frecce che cambiano

Fino a due giorni fa non avevo mai provato una sensazione così... è difficile da descrivere, è stato come trovarsi su una tavola da surf durante uno tzunami, sul ciglio di un vulcano pronto a eruttare, all’ultimo piano del Pirellone durante un terremoto… l’unico termine che mi viene in mente è instabilità, quella vertigine che ti prende dalla pianta dei piedi e sale per le gambe fino a invadere tutto, compreso l’ultimo ciuffo di capelli.
Solo che ieri, qui a Calenzano, non c’è stato nessuno tzunami, non ci sono state eruzioni e non è stata rilevata nessuna scossa sismica, qui ieri c’era solo il nostro “cerchio”.

Il "mio" Scollocamento...

Da due anni il corso di Scollocamento Solidale è uno dei nostri percorsi di punta (siamo arrivati alla 14° edizione!!!).

Quasi ogni mese, circa quindici persone arrivano da noi con il loro bagaglio fatto non solo di abiti e sacchi a pelo, ma anche e soprattutto di pesi interiori da lasciar andare. Le ho viste piangere, ridere, stupirsi, arrivare in un modo e andarsene con una luce diversa negli occhi, la luce di chi ha appena capito che l’ormai non esiste e che i sogni, lasciati in un cassetto, rischiano di fare la muffa!

Ho seguito la nascita di questo progetto, l’ho visto trasformarsi, crescere, migliorarsi e, a volte, adattarsi in base alle esigenze dei partecipanti.

Privacy Policy

Cerca

Newsletter

Resta aggiornato

* indicates required
Email

Dove siamo